Torna il Versilia By Night, Il Bus della Movida

versilia-by-night-estate-2019

Torna lo Shuttle della Movida, Versilia By Night

La sicurezza prima di tutto, anche in tema di movida e di divertimento estivo. E’ questo il motivo ispiratore principale del servizio bus “Versilia by night” realizzato dalla Provincia di Lucca e dalla Compagnia Toscana Trasporti, che torna anche quest’anno,  a partire da mercoledì 3 luglio e fino al 31 agosto, sulla scia del successo delle edizioni precedenti.

La novità di quest’anno consiste nell’effettuazione del Servizio per gli interi di mesi di Luglio e Agosto ad esclusione dei giorni lunedì e martedì.

Il Presidente di CTT Nord Andrea Zavanella afferma: “Ritorna il Versilia By Night che è ormai una realtà consolidata per rendere le notti versiliesi più sostenibili e soprattutto più sicure. Il servizio verrà svolto tutti i giorni ad eccezione del lunedì e martedì ma a differenza degli anni passati coprirà integralmente i mesi di luglio e agosto. E’ una buona prassi che dimostra come l’uso del bus possa essere associato anche al concetto di divertimento e non solo a quello di studio e lavoro. Ci auguriamo che anche altri territori possano chiederci di attivare servizi analoghi per mettere in sicurezza i viaggi dei loro ragazzi.

Prosegue il Consigliere di Amministrazione di CTT Nord Simona Deghelli: “in un tempo in cui i luoghi di condivisione intergenerazionali sono rari, il Versilia By Night segna il passo, il bus diventa il luogo in cui si incontrano giovani e adulti. Gli adulti hanno a disposizione un mezzo per spostarsi nelle sere estive in luoghi dove muoversi in auto crea stress per la ricerca del parcheggio e per il traffico, i giovani hanno la possibilità di muoversi in autonomia, senza ricorrere all’aiuto dei genitori con l’uso delle auto private e in massima sicurezza. La ricetta è vincente come dimostrano i dati, il messaggio ancor di più, muoversi con il mezzo pubblico è una scelta comoda ecologica e sicura, un buon esempio da seguire.

La linea collega la Marina di Torre del Lago con Forte dei Marmi e l’arco orario è dalle 20.15 alle 6.04 del mattino.

La frequenza è oraria: la prima parte da Forte dei Marmi alle ore 21.00 mentre da Torre del Lago, la prima partenza è per le 20.15. L’ultima corsa, invece, è fissata rispettivamente alle 5.20 da Forte dei Marmi e alle 4.15 da Torre del Lago.

Il servizio sarà operativo fino a sabato 31 agosto compreso. Il biglietto ha un costo di 5,00 euro (acquistabile solo a bordo del bus) ed è valido tutta la notte.

Il Percorso:

Andata:
Marina di Torre del Lago – viale dei Tigli – Stazione Fs Viareggio – via Leonardo da Vinci – Piazza D’Azeglio – Principe di Piemonte – Lungomare – Lido di Camaiore – viale Colombo – Tonfano – Marina di Pietrasanta – viale Roma Versiliana – Forte dei Marmi.

Ritorno:
Forte dei Marmi – viale Roma Versiliana – Marina di Pietrasanta – Tonfano – viale Colombo – Lido di Camaiore – Lungomare – Principe di Piemonte – Piazza D’Azeglio – via Machiavelli – Stazione Fs Viareggio – via Lecci – Marina di Torre del Lago.

Le informazioni su orari e percorsi sono reperibili anche sul sito www.lucca.cttnord.it, mentre per gli aggiornamenti in tempo reale è possibile consultare l’APP TESEO.

Per gli eventi in programma nei locali Clicca Qua

Condividi
Discoteche in Versilia © 2022 - P.IVA 02321980506 - Carnasciali Stefano - Privacy Policy
Prenota Ora