Seven Apples

Discoteca

Discoteca Seven Apples

Viale Roma 108, Marina di Pietrasanta 55045 (LU)

Attiva la Geolocalizzazione

La Storia

Sabato 19 Giugno 1971: una delle date più importanti nella storia della nightlife versiliese. Dalle ceneri del suo Tamanaco, prestigioso ristorante di lusso (che vedeva spesso tra i suoi ospiti Greta Garbo arrivare per prendere il tè delle 5 con la sua Rolls Royce color oro e Adriano Celentano fare mattina ai suoi tavoli), Enrico Belluomini fece nascere il Seven Apples.

Quasi obbligato ad un cambio di rotta dopo gli anni della contestazione e la scoperta di trattorie e locali popolari il Tamanaco ed altri ristoranti di lusso rischiavano il tracollo, da qui la scelta di creare la prima discoteca pura della Versilia. Le già preesistenti Bussola e Capannina infatti privilegiavano ancora le esibizioni di artisti live, mentre il Seven fù la prima a puntare al popolo di giovani che avevano voglia di scaternarsi in pista con le vibrazioni ad altissimo volume dei dischi mixati dai primi dj di professione. Subito dopo di lui sarebbe arrivato Il Cavalluccio, che stava puntando nella stessa direzione.

Fù proprio Enrico Belluomini a rifiutare l’offerta dell’amico Sergio Bernardini, Patron della Bussola, di combinare con Mina per la serata inaugurale, sancendo di fatto quel cambio di rotta che aveva cercato.

Sin dalle prime serate si può dire che stesse prendendo forma lo “stile Seven”: «Da 30 anni la nostra clientela sa cosa può trovare venendo da noi – racconta Belluomini – il nostro è un servizio che fa della qualità il suo fiore all’occhiello e che da sempre preferisce la gentilezza e la cortesia al richiamo che potrebbe dare la presenza di grandi nomi dellospettacolo».

seven-apples-storia

Il Seven Apples Oggi

Oggi il Seven, come lo chiamano i più affezionati, continua ad essere un punto di riferimento per coloro che spendono le loro vacanze estive ed i loro weekend invernali in Versilia. Per la sua atmosfera continua ad attrarre oltre che alla normale clientela anche svariati vip, che prediligono il Seven Apples per trascorrere una notte in discoteca.

Nei mesi estivi puoi trovare il Seven Apples più giorni alla settimana. Nella passata estate 2019 si susseguivano martedi con Mamacita, il giovedì Rose Rosse, il venerdì 4Freedom, il sabato Taste e la celeberrima domenica del Seven a partire dall’aperitivo bordopiscina fino a tarda notte. Nei mesi invernali Seven Apples apre le sue porte ogni sabato, domenica e prefestivo.

seven-apples-oggi

La Struttura

Il locale si compone di più aree, accessibili a seconda della stagione: il piano superiore, il piano inferiore ed il giardino / la piscina.

Il Piano Superiore

L’area più sfruttata durante i mesi invernali (ma non solo). Una pista da ballo accerchiata dai tavoli che balla ai ritmi dettati dalla console; alle spalle della console una sala più piccola con alcuni tavoli ed un american bar dove rilassarsi.

seven-apples-pista-superiore

Forse molti di voi non avranno mai notato lo splendido dettaglio del tetto apribile: l’ideale per rinfrescare la sala nei mesi caldi e, perchè no, godersi per qualche attimo il cielo stellato della Versilia.

seven-apples-consolle-superiore1

Il Piano Inferiore

La prima volta che scendi quei gradini è quasi una scoperta: davanti a te un’intera area con punto bar, tavoli e pista da ballo, con una zona fumatori che affaccia sul Motrone.

seven-apples-piano-inferiore

Il Giardino / La Piscina

Il cuore pulsante del Seven Apples durante i mesi estivi. A farla da padrone è la splendida piscina attorno alla quale i migliaia di avventori ballano e si concedono un drink. Tutt’attorno svariati tavoli, tutti riservabili, un punto bar ed una terrazza che svolge la funzione di privè.

seven-apples-piscina

La Tua Serata al Seven Apples

Siamo sicuri che dopo aver letto queste parole ti sia venuta voglia di entrare in questo pezzo di storia della Versilia e, quindi, di voler passare una serata al Seven Apples. Ecco come.

Qui di seguito puoi trovare le formule, i pacchetti e le modalità di accesso privilegiate per la tua serata al Seven Apples. N.B. I prezzi variano a seconda del periodo dell’anno, puoi contattare il +39 393 00 77 359 o Scrivici su Whatsapp per conoscere i prezzi e prenotare la tua serata alle migliori condizioni del mercato.

seven-apples-discoteca

La Discoteca

E’ possibile prenotare il proprio tavolo riservato con bottiglie per evitare spiacevoli code all’ingresso. Contatta il +39 393 00 77 359 o Scrivici su Whatsapp
N.B. Ogni zona ha il suo prezzo a persona ed un minimale di spesa, la somma delle quote è interamente spendibile in bottiglie secondo listino che sarà inviato in privato in fase di richiesta di informazioni o prenotazione.

Sono disponibili:

  • Tavoli Piano Superiore
  • Tavoli Piano Inferiore
  • Tavoli Bordopiscina (solo nei mesi estivi)
  • Tavoli Terrazza Privè (solo nei mesi estivi)

seven-apples-disco1

Prenota ora il tuo tavolo con bottiglie al +39 393 00 77 359 o Scrivici su Whatsapp
Per la prenotazione è sufficiente un messaggio con data, nome e numero di partecipanti

Scopri Tutti gli Eventi in Programma al Seven Apples:

Condividi
Discoteche in Versilia © 2018 - P.IVA 02321980506 - AMPLIFICA Communication - Privacy Policy
Prenota Ora