Palazzo Mediceo Seravezza: Eventi 2023

palazzo-mediceo-seravezza-2023

Palazzo Mediceo Seravezza

Eventi 2023

Il Palazzo Mediceo di Seravezza, parte della Villa Medicea e patrimonio mondiale UNESCO dal 2013, per l’estate 2023 propone un gran numero di eventi, concerti ed attività che si aggiungono al già ricco calendario di concerti versilia

Stiamo parlando del Mediceo Live Festival, in programma dal 2 al 11 agosto 2023 nella splendida cornice cinquecentesca costruita per volere di Cosimo I de’ Medici Granduca di Toscana. 

palazzo-mediceo-seravezza-2023

Palazzo Mediceo Festival: gli Eventi 2023

Veniamo al dunque: chi sono gli ospiti Mediceo Live Festival 2023 a Seravezza, Palazzo Mediceo? Chi suonerà, chi ci sarà a cantare e quali sono gli eventi in programma? Di seguito puoi consultare l’elenco delle serate in programma, trovare i biglietti in vendita online e vedere quanto costano prima di acquistarli. Ecco la lista completa degli appuntamenti Festival Seravezza Versilia 2023:

Mercoledì 2 Agosto Generazione Toscana + Karaoke Indie

Il progetto Generazione Toscana porta in giro i migliori emergenti della scena toscana e per l’occasione incontra “KARAOKE INDIE”, la band che vi farà cantare insieme a loro sul palco i migliori brani indie! 

Giovedì 3 Agosto Throwback Party

Con il Throwback Party rivivrai tutto quello che i 16 anni ci regalavano: le stesse emozioni, gli stessi battiti e la stessa voglia di non crescere più. Sarà la musica dagli anni 2000 al 2010 ad accompagnarci grazie al dj set di Charlie Dee e Master Freez in programma dalle 19.00 alle 01.00. Il prezzo dei biglietti è in prevendita lancio a 10€, per poi aumentare all’avvicinarsi della data. Per acquistare il tuo biglietto ti consigliamo cliccare sul link che trovi in basso quanto prima possibile.

palazzo-mediceo-seravezza-throwback-party

Lunedì 7 Agosto COMA_COSE

I Coma_Cose sono Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, un duo sia nella vita che nella musica  nato nel 2016. Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, sono la rivelazione del cantautorato contemporaneo, che mischiano con vissuto e gusto sonoro urbano.

Esce nell’autunno 2017 per Asian Fake Inverno Ticinese, il loro primo EP-manifesto che permette loro di allargare il proprio pubblico e ampliare l’attività live. Nel 2019 pubblicano “HYPE AURA”, loro primo disco, cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti, come un tour tutto esaurito nei club e le prime certificazioni FIMI per i singoli “Post Concerto” (disco d’oro) e “MANCARSI” (disco di Platino). Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano “Fiamme negli occhi” (doppio disco di platino), che anticipa l’album “NOSTRALGIA”. Il 4 novembre 2022 pubblicano il nuovo album “Un meraviglioso modo di salvarsi”, anticipato dal singolo “Chiamami”. Nel febbraio 2023 partecipano alla 73ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’Addio”, che vince il premio Bardotti per il miglior testo e certificato singolo d’oro, a marzo sono partiti con il tour dei club “Un meraviglioso modo di incontrarsi” già sold-out.

palazzo-mediceo-seravezza-pink-coma-cose

Martedì 8 Agosto NASKA

Diego Caterbetti, in arte NASKA, inizia il suo percorso musicale da adolescente. Nel 2020 pubblica il suo primo EP “ALO/VE” (Sony Music) il cui primo brano estratto “Dormi” racconta la gelosia e la sfiducia nelle relazioni nei ragazzi di oggi. Lo stesso anno, tornato indipendente, apre il suo canale Twitch per autofinanziarsi la musica, in cui offre contenuti legati principalmente al format dei talk show. Nel 2021 è il primo artista ufficiale firmato Thamsanqa. Nel primo album ufficiale “Rebel” NASKA strizza l’occhio al punk rock dei Sum41, Blink182, Pixies, Nirvana e Green Day, ma non intende chiudersi alle influenze e alle possibilità del pop pur non dimenticando da dove proviene. Nell’estate 2022 intraprende il Rebel Tour nei principali festival italiani e a gennaio 2023 con i fortunati appuntamenti Rebel Unplugged si presenta in una veste del tutto nuova. Dopo una collaborazione con Lo Stato Sociale per il singolo “Che benessere !?”, Naska pubblica i nuovi singoli “Cattiva” e “a Testa in Giù”. 
palazzo-mediceo-seravezza-naska

Venerdì 11 Agosto PINK FLOYD HISTORY

Sono trascorsi 50 anni da quando The Dark Side of The Moon ha infranto ogni record rimanendo nelle classifiche più di ogni altro disco mai inciso, vendendo oltre 50 milioni di copie. I suoi improvvisi mutamenti di ritmo e di tempo hanno offerto agli ascoltatori universi emotivi suggestivi e tra i più inventivi creati nel contesto rock. La Dark Side Orchestra si propone come un concerto evento unico nel suo genere, per ricordare e festeggiare uno degli album rock più importanti della storia della musica attraverso una rielaborazione sinfonica degli arrangiamenti, un’orchestra di trenta elementi e una band dal vivo e per far immergere gli spettatori nel paesaggio sonoro e nelle meraviglie liriche di questo album che non ha alcun precedente.

palazzo-mediceo-seravezza-pink-floyd-history

L’indirizzo da mettere sul navigatore per raggiungere il Mediceo Live Festival è Palazzo Mediceo –  Viale L. Amadei, 230 (già Via del Palazzo, 358), Seravezza, Italy, 55047 

Condividi
Discoteche in Versilia © 2022 - P.IVA 02321980506 - Carnasciali Stefano - Privacy Policy
Prenota Ora