Le Serate a cui Probabilmente Dovremo Rinunciare

serate-annullate-covid19

Le Serate a cui Probabilmente Dovremo Rinunciare

Una buona parte della popolazione, quella che finora ha realmente sperato che tutto potesse tornare alla normalità dall’emergenza Covid-19 il 3 Aprile, si sta lentamente rassegnando ad una proroga delle misure restrittive. Se I risultati economici e sociali sono sotto gli occhi di tutti, cosa comporterà tutto questo per il mondo della nightlife e delle discoteche? Certamente questa non può essere e non sarà la maggiore delle preoccupazioni, ma ci sentiamo comunque in obbligo di dare un riferimento a tutti coloro che avessero qualche dubbio a riguardo.

Appare ormai chiaro che questo sarà il settore che più lentamente tornerà alla normalità, causando non pochi dubbi agli addetti del settore ma anche a tutti coloro che hanno programmato le proprie vacanze o che erano in procinto di farlo. Ma se per l’estate possiamo (forse) nutrire ancora qualche speranza, c’è invece il forte sospetto (per non dire la certezza) che per la Pasqua in Versilia non ci sia niente da fare.

In Versilia e a Viareggio il weekend di Pasqua è sempre stato uno degli appuntamenti più attesi e rinomati dell’anno, una sorta di preview della stagione estiva che verrà. Molti locali infatti utilizzano questa ricorrenza per organizzare le proprie inaugurazioni o per invitare ospiti speciali, forti del turismo che storicamente accorre in massa da Lombardia, Liguria, Piemonte e più generalmente da tutto il centro e nord Italia.

GLI APPUNTAMENTI PROGRAMMATI

Molte serate che erano quindi già totalmente o parzialmente in programma sono state messe in stand by, in attesa di ulteriori sviluppi, mentre giorno dopo giorno si vede affievolirsi la speranza che possano compiersi.

L’Ostras Beach Club, che come da tradizione aveva in programma la sua preview, dovrà con tutta probabilità rimandare I suoi appuntamenti.

ostras beach

A La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi, che dalla sua inaugurazione nel 1929 aveva chiuso solo due volte, nel 1939 per un incendio e nel 1942 in epoca fascista, ha visto spegnere le sue luci per alcuni sabati e probabilmente anche per il weekend di Pasqua, in cui erano già in programma alcuni eventi tra cui l’esibizione di Emis Killa Venerdì 10 Aprile.

La-Capannina
A traballare è anche la Pasqua a La Bussola Versilia, che pur non avendo ancora pubblicizzato date ufficiali aveva fatto trapelare alcune notizie riguardo ad una interessante preview nella quale il celebre locale di Focette avrebbe svelato I suoi programmi per l’estate 2020.

bussola blackAnche al Seven Apples tutto tace, dopo essersi visti costretti ad annullare le serate di sabato 7 e domenica 8 marzo, per le quali era prevista un’ingente affluenza.

seven-apples-oggi

Incertezze anche dal fronte Twiga Beach Club: il rinomato locale, da sempre attrazione per una clientela molto selezionata proveniente da ogni parte del mondo, inaugura infatti tradizionalmente la propria stagione nel weekend pasquale.

 

Anche per il Maki Maki di Viareggio la situazione è la medesima: da quando è stata emanata l’ordinanza (e anzi da qualche giorno prima) il locale della Darsena Viareggina ha sospeso la propria attività di ristorazione e discoteca che sarebbe andata in scena ogni venerdì e sabato notte, il timore è che anche il weekend di Pasqua non faccia eccezione.

maki-maki-viareggio

 

Nessuna modifica invece per il Beach Club di Cinquale, che da sempre sceglie di inaugurare la propria stagione non dalla Pasqua ma dalla seconda metà di maggio.

Beach-Club-Night-2

Restiamo in attesa dunque di eventuali sviluppi, nella speranza che questa morsa si possa quanto prima allentare e che tutto possa tornare alla normalità.

Noi di www.discotecheinversilia.it restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti, informazioni o richieste su tutti gli eventi futuri nelle discoteche della Versilia. Puoi inviarci una email a info@discotecheinversilia.it o contattarci al +39 393 00 77 359 o Scrivici su Whatsapp

Condividi
Discoteche in Versilia © 2018 - P.IVA 02321980506 - AMPLIFICA Communication - Privacy Policy
Prenota Ora