Abbiamo stilato una classifica delle più belle discoteche nel mondo, ovviamente, seguendo il nostro personale e discutibile gusto e basandoci, soprattutto, su caratteristiche estetiche:
Club Boudoir, Dubai
E’ senza ombra di dubbio la discoteca più lussuosa di Dubai. Ispirata allo stile parigino, con appariscenti lampadari di cristallo ed elegantissimi divani rossi.
Dragon-I, Hong Kong
E’, a detta di molti, la discoteca più conosciuta e più frequentata di Hong Kong. Locale esclusivo dotata anche di una incantevole terrazza esterna, con una caratteristica gabbia per uccelli.
Green Valley, Camboriú, Brasil
Probabilmente la più bella discoteca del Brasile, immersa in una valle di alberi secolari completamente all’aperto.
Zouk, Singapore
Si tratta della più grande e famosa discoteca di Singapore. Strutturata su due livelli.
Stereo, Montreal, Canada
Una delle migliori discoteche al mondo. Creta dal Dj/Produttore Angel Moraes, il quale ha disegnato e costruito il suo famoso sound system.
Papaya Club, Isola di Pag
E’ considerata una delle migliori discoteche all’aperto del mondo. E’ un vero e proprio luogo del divertimento, oltre alla discoteca, è possibile usufruire di piscine,ristorante, jacuzzi e scivoli d’acqua.
Queen Club, Parigi, Francia
Situata nel quartiere degli Champs-Elysèes, rappresenta il punto di riferimento della movida parigina
Coco Bongo, Mexico
Discoteca celeberrima, sbarcata anche sul grande schermo con il film “The Mask”. Il Coco Bongo di Playa del Carmen non è una semplice discoteca, ma un teatro ed un circo contemporaneamente. Spettacoli, danzatori e acrobati rendono unico questo locale.
Womb, Tokyo
Considerata una delle migliori Discoteche al mondo. Strutturata su 4 piani, la sala principale è dominata da un’enorme palla a specchi. Nei piani superiori sono situati bar con una vista suggestiva sull’intero club.
Berghain/Panorama Bar, Berlino
Si commenta da sola. Probabilmente il locale numero uno al mondo per ascoltare musica techno. Prende forma da una vecchia fabbrica elettrica ed è un luogo simbolo di Berlino e del turismo musicale techno
Cielo Club, New York
La più famosa Discoteca di New York
Mansion, Miami
Uno dei club più belli al mondo. Curato nei dettagli, dagli arredi alle luci, passando per un’acustica davvero impressionante
Ushuaia, Ibiza
Non credo abbia bisogno di commenti. Premiato come migliore locale al mondo all’aperto.
Fabric, London
E’ considerata la migliore discoteca di Londra e del Regno Unito. Ricavata da una vecchia fabbrica di confezionamento carni
Cavo Paradiso, Mykonos
Sicuramente una delle discoteche in cui, per gli amanti della nightlife, è obbligatorio andare almeno una volta. Costruita a strapiombo sul mare, è la discoteca n°1 di Mykonos.
Icon Club, Mosca
3 sale dal design particolare. Spettacoli e acrobati ovunque.
Invece per quanto riguarda la nostra bellissima penisola abbiamo scelto 4 locali, caratteristici nei dettagli e nella struttura:
Pineta by Visionnaire, Milano Marittima
Nel 2010 Visionnaire, luxury brand di design, insieme all’architetto Marco Lucchi ha rinnovato lo storico Club Pineta, rendendo la discoteca di Milano Marittima un simbolo di fascino, eleganza e lusso, senza precedenti in Italia.
Nella splendida costiera amalfitana, scavata nella roccia e affacciata sul mare.
La piramide d’italia…
La Capannina di Franceschi, Forte dei Marmi
Siamo sicuramente di parte in quest’ultima votazione, ma il vecchio capanno, rappresenta il locale più antico al Mondo ancora in attività, la cui bellezza è indiscutibile.
(Foto di proprietà delle relative Discoteche)