Le Discoteche riaprono, ma solo in Sicilia

discoteche-riapertura-sicilia

Le Discoteche riaprono, ma solo in Sicilia

E’ il portale della SILB ad annunciare la decisione della Regione Sicilia che, con la nuova ordinanza in vigore dal 18 maggio, vede possibile la riapertura delle discoteche e la ripartenza di eventi e spettacoli a partire dall’8 giugno.
Si legge che “Le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli, con la presenza di pubblico – ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico e fieristico, nonché ogni attività convegnistica o congressuale, in luogo pubblico o aperto al pubblico, sono autorizzate a partire dall’8 giugno 2020.“
Per quanto riguarda le discoteche nell’ordinanza si legge: “Nella stessa data dell’8 giugno 2020 è, altresì, autorizzata l’apertura delle c.d. discoteche, dei teatri e dei cinema all’aperto, per le quali attività dovranno essere emanate apposite linee guida regionali e, in ogni caso, esse dovranno svolgersi nel rispetto delle disposizioni di cui al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020.”

Ci troviamo di fronte quindi ad un primo passo importante per tutto il settore dell’intrattenimento. Viene da chiedersi però quando (e se) il provvedimento sarà adottato anche dalla Regione Toscana.

La richiesta arriva a gran voce da tutti i locali notturni della Versilia e le discoteche di Viareggio, Lido di Camaiore, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi, ferme ormai dalla fine di febbraio e scalpitanti per una stagione estiva finora incerta.

Condividi
Discoteche in Versilia © 2018 - P.IVA 02321980506 - AMPLIFICA Communication - Privacy Policy
Prenota Ora