I migliori festival EDM nel mondo, secondo Discotecheinversilia.it

sizget-festival

Abbiamo stilato una classifica personale, per cui discutibile, sui 5 migliori Festival Dance/EDM sparsi nel Mondo.
Per gli amanti del genere sono eventi in cui far tappa almeno una volta nella vita:

 

sizget-festival

5°) SIZGET FESTIVAL

Al 5° posto il “Sizget Festival“, è l’evento con più presenze al Mondo, data anche la durata, ben 7 giorni. Si tiene sull’isola della vecchia Buda, Obudai-sziget, a Budapest, in Ungheria, da cui deriva il nome, sizget, in ungherese, appunto, isola.

Si tratta di un evento a 360°, non solo DJ set, ma anche spettacoli teatrali, proiezioni videocinematografiche, danza, esibizioni circensi, artisti di strada e manifestazioni sportive. Il Festival è punto di incontro di culture e tendenze diverse, raccogliendo generi dal Pop al Jazz, passando per l’elettronica. L’ideatore è l’artista ungherese Péter Sziámi Müller.

 

Sunburnfestivalstage

4°) SUNBURN FESTIVAL

Al 4° posto il “Sunburn Festival“, si tiene ogni anno nella spiaggia di Vagator, Goa, India. E’ considerato il più grande Festival d’Asia. Si sviluppa su 4 giorni, con numerosi palchi in cui gli artisti si esibiscono contemporaneamente. Organizzato da Nikhil Chinapa, popolare presentatore di MTV India.

 

sensation-festival

3°) SENSATION

Al 3° posto il “Sensation“, evento nato nel 2000 ad Amsterdam, in particolare nella Amsterdam Arena, divenuto, poi, un festival itinerante.

Ai suoi inizi non richiedeva un dresscode particolare. L’evento fu un’intuizione dei fratelli Miles e David Stutterheim.

Nel giro di 2 anni la manifestazione subì una scissione scenografica e artistica: una leggenda metropolitana narra che Miles organizzò una festa in memoria del fratello da poco scomparso, Duncan, chiedendo ai suoi ospiti di vestirsi di bianco, ecco che da lì a poco nacque il “Sensation White” e successivamente il “Sensation Black“. Non solo un dresscode diverso, i 2 eventi differiscono anche per il genere musicale, più hard/techno nel Sensation Black.

 

ultra-miami-festival

2°) ULTRA MIAMI FESTIVAL

Al 2° posto uno dei più importanti e spettacolari Festival EDM del Mondo: UMF, Ultra Miami Festival. Festival all’aperto di musica elettronica, che si tiene annualmente 3 giorni nel mese di marzo a Miami, Florida,Stati Uniti. Il Festival coincide con l’annuale Winter Music Conference, anch’esso a Miami. Nel corso degli anni è diventato un festival internazionale con numerose versione sparse per il Mondo.

 

Tomorrowland festival

1°) TOMORROWLAND

Il 1° posto è, secondo noi, molto ovvio e privo di discussione. Organizzato dalla ID&T nel vasto parco di Schorre, vicino alla cittadina di Boom in Belgio, il Tomorrowland rappresenta l’evento più spettacolare del settore. Scenografie e decorazioni fantasy caratterizzano i numerosi palchi, in cui si esibiscono i migliori Djs del pianeta. Fuochi d’artificio, fontane d’acqua, fumo e coriandoli sono sparati a ritmo di musica, creando un atmosfera senza precedenti.

Il festival si tiene nel mese di Luglio e dal 2005 esiste anche una versione brasiliana.

 

Le Foto sono di proprietà degli organizzatori degli eventi, nel titolo relativo, link al sito ufficiale

 

Share:
Discoteche in Versilia © 2022 - P.IVA 02321980506 - Carnasciali Stefano - Privacy Policy
Prenota Ora