Nonostante in italiano significhi letteralmente stabilimento balneare, ognuno intende i beach clubs a modo suo. Sparsi per il globo infatti troviamo beach club rilassanti pensati per regalare la quiete più assoluta, vip beach club frequentati da personaggi famosi e celebrità, beach club con discoteca che organizzano party dove divertirsi giorno e notte fino alle prime luci dell’alba… e la lista sarebbe ancora lunga. Ciò che definisce un beach club è la vicinanza al mare (ancora meglio se c’è anche la piscina), una location paradisiaca da godersi nei mesi estivi e una certa propensione al lusso ed all’esclusività.
Viste queste premesse, capirete quanto possa essere difficile decretare il miglior beach club del mondo. Le variabili in gioco sono tante e le necessità di ognuno di noi influiscono inesorabilmente sulla classifica finale. Detto questo, noi di discotecheinversilia.it abbiamo comunque deciso di seguire i nostri gusti e selezionare solo dieci tra le centinaia di beach club da visitare per stilare una top 10 dei Beach Club più belli al mondo
Beach Rouge è un ristorante e beach club immerso tra spiagge di sabbia bianca e magnifiche vedute sulle lagune dell’isola maldiviana di Dhidhdoofinolhu, nel LUX* South Ari Atoll. Beach Rouge è aperto tutto il giorno, sia per pranzo che per cena, da gustare sotto un tetto a baldacchino. Gli squisiti menu includono pi cotte in forno a legna, ceviche di pesce di barriera, tartare, aragosta maldiviana intera, polpo spagnolo alla griglia e carni pregiate come la Black Angus australiana. Questo beach club è dedicato al relax: divani e capanne attendono gli ospiti sul lungomare e, arrivati alla sera, i DJ residenti suonano melodie chillout mentre gli ospiti fumano narghilè o bevono champagne e lussosi cocktail.
Indirizzo: South Ari Atoll, Isole Dhidhoofinolhu, Maldive
Nikki Beach è una delle maggiori icone mondiali di luxury beach club. Il nostro preferito è il Nikki Beach Sint-Tropez , uno dei punti di riferimento di vip e celebrità di tutto il mondo fino dalla sua inaugurazione, nel 2002. “Tell only your best friends” è il claim Nikki Beach, che deve il suo successo ad un ambiente raffinato, cucina di alto livello e fiumi di champagne delle migliori etichette che scorrono durante tutto il giorno.
Nikki Beach si fregia di essere il primo luxury beach club a combinare musica, ristorazione, intrattenimento, moda ed arte in un’unica destinazione. Disponibile sia per eventi privati che per trascorrere una giornata in coppia o con gli amici, Nikki Beach Saint Tropez è una tappa immancabile per chi desidera visitare i migliori beach club al mondo.
Indirizzo: 1093 Chem. de l’EPI, 83350 Ramatuelle, Francia
Spesso abbreviata in St Barts, questa isola delle Antille fa parte di una collettività d’oltremare francese ed è famosa per le spiagge di sabbia bianca e per il lusso più sfrenato.
L’ Ocean Club St Barths fa dell’esperienza il suo punto di forza, grazie ad un servizio super esclusivo tra le linee disegnate dal celebre studio di design Hirsch Bedner Associates.
Si trova all’interno dell’edificio Prada e Dolce & Gabbana, situato sulla strada principale della capitale Gustavia. L’Ocean Club offre esperienze che lo rendono una proposta davvero irresistibile a tutti gli amanti dell’esclusività e del relax ed è particolarmente apprezzato dai possessori di yacht di tutto il mondo, per il suo legame indissolubile con il mare ed il porto, ben visibile dal secondo piano della struttura.
Indirizzo: 19, Rue de la Republique, Gustavia 97133, Saint-Barthélemy
Tulum è una città sulla costa caraibica della penisola messicana dello Yucatán. Oltre che per le bellezze naturalistiche ad archeologiche, questa località messicana è divenuta rapidamente meta preferita di chi cerca una vacanza all’insegna del mare e dell’esclusività. Il Tantra Beach Club ne è esempio perfetto: un ristorante e beach club con uno stile che viene definito “bohémien ma sofisticato”.
Il Tantra si trova nella zona più chic, contornata da incantevoli spiagge di sabbia chiara e acque turchesi, con tutti i servizi di lusso ed i comfort che potresti desiderare. L’architettura del Tantra è di ispirazione balinese, con elementi organici quali bambù, corde e conchiglie. Di sera il Tantra Beach Club si accende con sensuali notti stellate accompagnate da dj set, cocktail e piatti raffinati.
Uno dei migliori Beach Club per gli amanti del lusso rilassato.
Indirizzo: Carr. Tulum-Boca Paila Km 7, Tulum Beach, Zona Hotelera, 77780 Tulum, Q.R., Messico
Non poteva certo mancare in una classifica dei migliori locali sulla spiaggia al mondo uno tra i tanti beach club di Ibiza. Il Blue Marlin incarna alla perfezione l’anima day – to – night dell’isola. Durante il giorno puoi decidere se rilassarti su uno dei lettini o se goderti l’ambiente – sempre frizzante – del locale, tra cocktail e cucina fusion mediterranea.
La sera Blue Marlin cambia volto e si trasforma in un vero beach club notturno, aperto fino alle prime luci dell’alba. E’ una vera e propria tappa fissa per gli amanti delle feste in spiaggia, con serate che alternano party ed alcuni tra i più grandi dj house e techno. Ballerine si confondono tra la folla prima di esibirsi dai tetti della struttura, mentre vip e turisti dell’isola fanno scorrere fiumi di champagne in quella che è una delle mete irrinunciabili ad Ibiza per gli amanti dei locali in spiaggia.
Indirizzo: Cala Jondal, s/n, 07800 Ibiza, Balearic Islands, Spagna
Il Sant’Anna è uno dei beach club più iconici della magica isola del Mar Egeo, nell’arcipelago delle Cicladi. L’isola, famosa per le feste estive che si protraggono dalla mattina fino a tarda notte, è ricca di club sulla spiaggia, da quelli rilassanti per famiglie ai più esclusivi (e costosi) come il SantAnna.
Il SantAnna Beach Club è un club a tutto tondo. Chi ama le attività da svogere durante il giorno resterà affascinato dalla bellezza della struttura affacciata sul mare, al cui interno troviamo la meravigliosa piscina di acqua salata realizzata con la forma di una laguna naturale. Dal lettino alle esperienze VIP con cabina privata, passando per un pranzo a base di sushi o cucina fusion mediterranea. Chi al bordopiscina preferisce la spiaggia può rilassarsi sulla spiaggia dorata e godersi la vista mozzafiato del mare greco.
Chi da un beach club cerca i party più sfrenati non resterà certo deluso dal Sant’Anna. Le feste in piscina sono organizzate regolarmente: i dj internazionali più noti ed un ambiente esclusivo attraggono a queste feste esclusive vip e personaggi di spicco: puoi trovarli a bere champagne ai loro tavoli nei prive più elitari del locale.
Indirizzo: Paraga Beach, Platis Gialos 846 00, Grecia
Non potevamo non inserire in questa lista uno tra i beach club presenti a Forte dei Marmi. La scelta è stata ardua: nella zona costiera chiamata Versilia esistono numerosi beach club degni di nota (basti pensare al Twiga di Briatore o al Beach Club Versilia ) ma alla fine la nostra scelta è ricaduta su questa incredibile struttura sulla spiaggia toscana.
Augustus Forte dei Marmi è una tra le spiagge più eleganti d’Italia e certamente una delle più esclusive di Forte dei Marmi. Come spesso accade per le strutture della zona, la celebrità dell’Augustus nasce nei primi anni del ‘900 grazie alla presenza di volti noti della nobiltà e dell’alta borghesia. In questo caso si tratta della famiglia Agnelli, fondatori della FIAT, allora proprietari di parte di quello che oggi è il corpo dell’Augustus Hotel & Resort.
Quello che oggi è Augustus Beach Club altro non era che la spiaggia privata degli Agnelli, a cui ricorrevano per il vivere in villa, sinonimo di uno stile di villeggiatura ricercato.
Oggi Augustus Beach Club è un club esclusivo per eventi privati, oltre che a giornate in spiaggia dell’esclusività estrema tra palme, piscina e cucina di alto livello garantita dal ristorante interno chiamato Bambaissa.
Indirizzo: Viale della Repubblica, 3, 55042 Forte dei Marmi LU