San Silvestro Bussola è una delle serate più iconiche del capodanno in discoteca Versilia. Tradizione ed innovazione si uniscono nelle sale dello storico locale notturno di Marina di Pietrasanta, uno dei club più grandi tra Viareggio e Forte dei Marmi.
Grazie alla grandezza del locale la Bussola di Focette – questo era il suo nome prima di trasformarsi in Bussola Versilia dopo il restyling – è in grado di proporre per la notte di capodanno una doppia serata: per gli adulti viene dedicato l’intero piano superiore, il Bussolotto; ai più giovani la sala centrale.
La varietà del capodanno Bussola non è data solo nell’età dei partecipanti, con giovani e meno giovani che riescono ad avere lo spazio adatto per divertirsi con i propri coetanei, ma anche dai pacchetti offerti per la notte del 31 dicembre adatti a tutte le tasche.
La richiesta per la notte di capodanno Bussola Versilia è solitamente molto alta e l’evento è a rischio sold out. Ecco perché è fortemente consigliata la prenotazione con largo anticipo del cenone capodanno, del tavolo discoteca riservato con bottiglie incluse o l’acquisto di prevendita di ingresso contattando il 3930077359 telefonicamente o scrivendo su whatsapp
Attraverso questo sito puoi riservare la serata di capodanno Bussola
Negli ultimi anni la notte di capodanno della Bussola di Focette ha seguito un programma ben collaudato. Per chi ha prenotato il cenone l’apertura dei cancelli avviene alle ore 21 circa: una volta comunicato il nome della prenotazione all’ingresso la hostess ti accompagnerà al tuo tavolo – se hai scelto il classico cenone di San Silvestro con cena servita e dinner show – o al tuo tavolino con divanetto se hai preferito l’opzione cena buffet di capodanno, una formula più moderna ed economica per cenare in discoteca a capodanno senza spendere troppo.
La cena prosegue con il sottofondo di musica dal vivo e dj set, sia nella sala centrale che nel Bussolotto del piano di sopra, fino all’atteso momento del conto alla rovescia. Quando termina il countdown di capodanno fiumi di bollicine inondano la discoteca tra i festeggiamenti dei presenti ed il tradizionale scambio di auguri per l’anno nuovo. Partecipare al cenone di capodanno Bussola, che sia la classica cena servita o l’innovativo buffet, è l’unico modo per essere già dentro alla discoteca allo scoccare della mezzanotte.
Contemporaneamente, ad anno nuovo ormai iniziato, l’ingresso al capodanno della Bussola di Pietrasanta viene aperto anche a chi vuole andare a ballare dopo la mezzanotte. Chi ha scelto di prenotare il suo tavolo riservato ha a disposizione una fila dedicata e l’ingresso privilegiato rispetto a chi ha scelto di acquistare la prevendita con biglietto di solo ingresso. Durante la prenotazione del tavolo riservato è possibile scegliere tra diverse aree della discoteca: puoi chiedere di avere il tuo tavolo in uno dei prive, in console o fuori prive, ciascuno con un costo a persona ed un minimale di spesa totale differente. Il servizio bottiglie è incluso nel prezzo del tavolo, quindi potrai utilizzare tutto il tuo budget per scegliere il tuo champagne, vodka, gin o altro dal listino capodanno Bussola.
La serata dell’ultimo dell’anno in Bussola procede fino alle 4 inoltrate, orario di chiusura della discoteca dopo una lunga notte di festeggiamenti, musica e divertimento.
Ricapitolando, ecco cosa prevede il programma di capodanno Bussola:
Il capodanno della Bussola strizza l’occhio al pubblico adulto, a cui viene riservata in esclusiva un’intera sala della celebre discoteca. E’ infatti al Bussolotto, un tempo esclusivo privé, che viene organizzata una serata tutta dedicata alla gente grande che trova nella Bussola uno dei migliori eventi di capodanno Versilia. Qui si svolge il tradizionale cenone di San Silvestro, con un ricco menù di capodanno vino incluso ed intrattenimento con musica dal vivo, performer e dj set dall’inizio della cena fino a tarda notte, che rende quella del 31 dicembre Bussola una vera e propria cena spettacolo – o dinner show come viene spesso chiamata. Chi partecipa alla cena servita al piano superiore può recarsi in qualsiasi momento della serata anche nella sala centrale al piano inferiore ma non è invece consentito il contrario, rendendo quello della Bussola un vero e proprio capodanno per adulti.
Non esiste un limite minimo di età per prenotare il cenone Bussola quindi non è possibile parlare di serata over 30 o over 25, anche se negli anni l’età media risulta alta.
Ecco come partecipare al capodanno per adulti Bussola:
Non manca al capodanno Bussola la proposta per ragazzi e ragazze più giovani: nella sala centrale del piano inferiore viene servita la cena di capodanno sotto forma di Buffet di San Silvestro, una formula meno impegnativa e più economica per cenare in discoteca la notte di capodanno spesso preferita dal pubblico più giovane, ma non disdegnata anche da persone più grandi vista la convenienza del prezzo – che include l’ingresso per tutta la notte.
I partecipanti al cenone buffet hanno a loro disposizione i tavolini ed i divanetti di tutta la sala centrale della Bussola, dove si possono accomodare durante il buffet – un vero e proprio cenone dagli antipasti ai dolci con portate calde ma senza il servizio al tavolo – intervallata da live music e dj set. Dopo la mezzanotte i volumi si alzano ed inizia la discoteca vera e propria: i tavoli vengono occupati da chi ha prenotato la propria zona riservata per la serata e la pista da ballo si riempie di tutti coloro che hanno preferito acquistare il biglietto di ingresso in prevendita.
Il limite di età per entrare a capodanno Bussola è 16 anni compiuti: quello della Bussola è l’unico evento di capodanno Versilia per minorenni, anche se negli anni l’età media risulta più alta della maggiore età anche se è permesso l’accesso a sedicenni e diciassettenni.
Per partecipare alla festa di capodanno over 16 Bussola puoi prenotare:
Ogni anno per la cena di capodanno Bussola vengono proposti due menù: il classico menù cenone servito ed il menù buffet di San Silvestro. Ecco un esempio menù capodanno Bussola:
Menu Cenone di Capodanno
Entrèe
Crocchetta di pesce fatta in casa con maionese di lime
Antipasto
Polpo con friarielli, mozzarella di bufala e pomodori confit
Primo piatto
Scialatielli con crema di patate, gambero rosso e vongole
Secondo piatto
Branzino al sale con verdure al forno e maionese fatta in casa
Dalla tradizione
Cotechino e lenticchie
Dessert
Millepunti di frutta con gelato al sambuca
Acqua, coperto e di vino
Su richiesta si realizzano modifiche per eventuali allergie e/o intolleranze alimentari che dovranno essere comunicate in anticipo agli organizzatori
Crocchette con ripieno di pesce
Crocchette con ripieno di formaggio
Patatas bravas
Salumi e formaggi
Cocktail di gamberi
Crema di fagioli con calamaretti
Sformati misti di verdure
Bruschetta mare e pomodorini
Zuppetta ai moscardini
Polentina con fonduta al formaggio
Risotto al profumo di funghi
Lasagna di mare
Pane campagnolo
Panettone e pandoro
Crema pasticcera
Calice Vino
Acqua
Scopri i pacchetti disponibili ed i costi della serata per partecipare al capodanno Versilia Bussola:
Per prenotazioni capodanno Bussola puoi affidarti al numero ufficiale Bussola Versilia che Discoteche In Versilia .it mette a disposizione per cenone e discoteca 31 dicembre.
Per prenotare Bussola capodanno puoi:
Per prenotare Bussola capodanno è necessario:
NOTA BENE non versare mai acconti verso conti correnti esterni. L’unico conto corrente Bussola dove effettuare il bonifico di acconto / saldo capodanno è Angeli Entertainment srl – IBAN IT66Q0200824802000105895177
L’indirizzo per raggiungere la discoteca Bussola è Viale Roma, 44, Marina di Pietrasanta LU
La storia della discoteca Bussola è legata a doppio filo non solo con la Versilia ma con l’intero mondo della notte e della musica italiana ed internazionale. Nata nel 1955 La Bussola di Focette, detta anche Bussola di Sergio Bernardini, dalla sua serata inaugurale riesce ad inanellare una serie di enormi successi e propone artisti del calibro di Renato Carosone, i Platters, Louis Armstrong, Adriano Celentano, Peppino Di Capri, Milva, Ella Fitzgerald, Domenico Modugno e tanti altri ancora. Proprio a La Bussola Mina Mazzini diventerà semplicemente Mina.
Un particolare cenno sulla storia della Bussola riguarda proprio la notte di Capodanno, per quelli che oggi sono ricordati come I Fatti della Bussola: è il 31 dicembre 1968, nella notte in cui si sarebbe festeggiato il capodanno 1969.
In occasione del veglione di Capodanno del celebre locale di Marina di Pietrasanta il Potere Operaio pisano ed il movimento studentesco manifestano contro l’ostentazione di ricchezza che viene percepita come uno schiaffo alle condizioni di vita della stragrande maggioranza della popolazione, in uno dei luoghi preferiti dalla borghesia, uno dei locali più alla moda di quegli anni: La Bussola. Al lancio verso le persone che entravano nel locale di verdura e frutta prima e di sassi ed altri oggetti poi la risposta delle forze dell’ordine fu dura e contribuì a scatenare scontri violenti: a farne le spese fu il giovane Soriano Ceccanti, di soli 16 anni, ferito gravemente da uno dei colpi di arma da fuoco esplosi che ne provocherà la paralisi.
Dopo periodi di alti e bassi, la storica discoteca di Focette diventa dapprima Bussola Versilia e poi semplicemente Bussola: oggetto di un recente restyling sia nelle parti interne che nella zona esterna e dello stabilimento balneare, oggi la discoteca e ristorante Bussola continua a scrivere capitoli di storia nel mondo della vita notturna tra Viareggio e Forte dei Marmi, ospitando dj e cantanti di fama internazionale.
Capodanno Bussola 2023 è l’evento ideale per chi vuole cenare e ballare in un unico locale, tra i più storici ed antichi della Versilia.
Capodanno Versilia 2023 alla Bussola prevede un ricco cenone di San Silvestro in due differenti formule: al piano superiore il classico cenone servito rivolto alla gente grande mentre al piano inferiore una moderna e più economica offerta di cenone buffet.
Entrambi i cenoni hanno inizio alle 21.00 per poi proseguire, nelle rispettive sale, con musica dal vivo e ambiente adulto al Bussolotto e discoteca per i più giovani (anche minorenni, dai 16 anni in su) nella sala centrale.
I prezzi Capodanno Bussola Versilia 2023 sono: pacchetto tutto incluso cenone + tavolo discoteca 170€ a persona (di cui 50€ spendibili in bottiglie dopo cena); buffet + tavolo discoteca 110€ a persona (di cui 50€ spendibili in bottiglie); cenone + ingresso disco 120€ a testa; buffet + ingresso disco 70€ a persona; tavolo prive console 120€ a persona (minimo 600€ totali); tavolo discoteca in pista pista 70€ a persona (minimo 350€ totali); ingresso in prevendita 35€
Quello della Bussola 2024 è uno dei capodanno Versilia più attesi. La storica discoteca di Focette, a Marina di Pietrasanta, si attende di raggiungere rapidamente il tutto esaurito per il suo Gran Galà di fine anno.
L’evento 2024 capodanno Bussola Versilia ha una doppia anima. Grazie alla grandezza della struttura, la discoteca Bussola sarà organizzata in due sale separate: nella sala centrale al piano inferiore il cenone sarà buffet, al quale seguirà la discoteca per i più giovani (anche minorenni, l’ingresso è consentito agli over 16 anni); al piano superiore per il pubblico adulto ci sarà il più tradizionale cenone con menù servito al tavolo con musica dal vivo.
Per entrambe le formule cena la serata ha inizio alle 21.00, conto alla rovescia per la mezzanotte e prosegue con musica fino a tardi per gli adulti al piano superiore e discoteca in sala centrale. Durante tutta la serata per gli ospiti del piano superiore sarà possibile spostarsi nella discoteca centrale, mentre sarà proibito l’inverso.
I prezzi Capodanno Bussola Versilia 2024 sono: all-inclusive cenone + tavolo discoteca 170€ a persona (di cui 50€ spendibili in bottiglie dopo cena); buffet + tavolo disco 110€ a persona (di cui 50€ spendibili dopo cena); cenone + ingresso disco 120€ a testa; buffet + ingresso disco 70€ a persona; tavolo disco prive console 120€ a persona (minimo 600€ totali); tavolo disco prive laterale 90€ a persona (minimo 450€ totali); tavolo disco zona pista 70€ a persona (minimo 350€ totali); ingresso in prevendita 35€