“Respiriamo l’aria e viviamo aspettando primavera”
Recitava così una canzone di qualche anno fa’ e le rime sembrano raccontare l’attesa fremente che ogni anno vive la Versilia. Il passaggio dall’inverno alla bella stagione è sempre un periodo di trasformazione: sbocciano i fiori, le giornate si allungano, il sole è più alto, i colori più caldi.
La primavera è arrivata, ovviamente, anche nell’epicentro della Versilia, nella suggestiva Forte dei Marmi, portando con sé tante novità, a partire dalla nuova direzione del locale più antico al mondo ancora in attività, l’intramontabile discoteca La Capannina di Franceschi.
Gherardo e Carla Guidi hanno deciso da poche settimane di affidare la direzione congiunta dei locali storici della Versilia e d’Italia, La Capannina e la Bussola, all’esperienza del settore di Daniele Squatrito e alla creatività del giovane Glauco Ghelardoni.
E come è sempre successo nel corso dei decenni, l’intuito dei Guidi si è rivelato impeccabile.
Infatti, ha riscosso grande successo la prima serata della neo conduzione, avvenuta Sabato 25 Marzo. Il duo ha messo in scena, sin da subito, sul palcoscenico più prestigioso della riviera, la loro idea: mantenere le certezze e le peculiarità classiche del locale, come lo strepitoso piano-bar di Busà, Natali e De Rosa e la live music, da sempre caratteristica distintiva. Aggiungendo, però, un pizzico di pepe, un’energia da club attuale, garantita anche dal ritmo del nuovo Resident Dj Charlie Dee.
All’insegna di questo connubio tra classico e moderno, il programma di aprile ed estivo de La Capannina di Franceschi è decisamente travolgente.
Si inizia con Sabato 08 Aprile “Rememories”: la migliore musica in vinile degli anni ’90. Al piano bar la voce di Stefano Busà e la consolle di Stefano Natali. Nella mainroom la carica di Charlie Dee, accompagnato dalla Vinyl Selection ad opera dei djs Rememories in tour. Al microfono la voce della live singer Adriana Hamilton.
Si prosegue, poi, con il weekend di Pasqua, da sempre appuntamento immancabile per il pubblico della discoteca di Forte dei Marmi.
Venerdì 14 Aprile, dai migliori club internazionali sbarca in Capannina Dimitri from Paris. La sua musica è la colonna sonora degli ambienti più fashion del jet set internazionale, tra cui le passerelle di stilisti come Jean Paul Gautier e Yves Saint Laurent. Il dj francese trova, quindi, nella raffinatezza innata del locale di Forte dei Marmi habitat del tutto naturale. Ad aprire le danze Davide Benedetti, patrimonio Versiliese del clubbing mondiale.
Sabato 15 Aprile in scena l’esclusivo sabato notte della Capannina e Domenica 16 Aprile, l’appuntamento clou di primavera “Pasqua in Capannina” con l’animazione internazionale “Samba Brazil”.
Ma gli appuntamenti non sono ancora finiti, perché Lunedì 24 Aprile sarà il turno di un party d’eccezione, Oriental Obsession. Scenografie a tema orientale e la musica di Federico Scavo renderanno lo spettacolo senza precedenti.
Si respira un’aria nuova tra il legno antico del locale di Forte dei Marmi.
Achille Franceschi, nel lontano agosto 1929, sapeva bene che quel capanno sul mare avrebbe fatto la storia della mondanità in Versilia.
Una storia che prosegue da quasi un secolo e che vede come principale artefice la Famiglia Guidi. Una storia che sembra non finire mai, ma rifiorire ad ogni primavera in un ciclo infinito che la rende eterna.
Per info e prenotazioni +39 392 91 82 013 Pierpaolo (anche WhatsApp) o +39 388 36 83 586 Alessandro (anche WhatsApp)