E’ destinato ad entrare nella storia dei festival musicali d’Italia, ma per gli organizzatori dell’agenzia WEARE la priorità assoluta è conquistare il cuore della Versilia:
“Crediamo in questo meraviglioso angolo d’Italia, mare, monti, un panorama da fare invidia a tutto il mondo, eppure non siamo sempre in grado di valorizzarlo, anche se a dir la verità siamo noi versiliesi per primi a non capirlo, ma, per fortuna, i turisti risultano sempre essere attratti da questo posto magico” commenta Alessandro, uno dei co-founder del progetto e prosegue:
“l’idea del Festival nasce in primis per valorizzare tutto questo, si dice che in Versilia non si faccia mai niente di bello, di spettacolare, e allora ecco qua, il Versilia Summer Festival, frutto di un lavoro di più di un anno e di cui siamo veramente entusiasti“.
Si terrà Venerdì 19 Agosto 2016, nel cuore di Viareggio, la Cittadella del Carnevale, muscolo pulsante della manifestazione più importante della zona, tra le migliori d’Italia e del Mondo. Viareggio merita una rinascita, balzata alle cronache nere negli ultimi anni per eventi drammatici e per un certo clima di insicurezza, non diverso dal resto della penisola, merita di tornare a splendere come la Perla della Versilia. Per i puritani il termine Versilia sta un po’ largo fuori dal confine di Pietrasanta, ma ormai da decenni si indica con tale nome una riviera allungata e, per noi, dovrebbe indicare una coesione di forze atte a valorizzare la nostra costa.
Tornando all’argomento principale, il Versilia Summer Festival Color Edition, cos’è? Un festival di colori, suoni e scenografie, patrocinato dal Comune di Viareggio e dalla Fondazione Carnevale, vedrà esibirsi 16 artisti nazionali ed internazionali per una maratona di musica e divertimento.
Il programma.
Dalle ore 16:00 esibizioni Live dei migliori artisti della scena Rap nazionale per raggiungere il culmine dalle ore 21:00 fino a tarda notte con il Dj Set di djs, ancora top secret, come il resto degli artisti, creando un connubio tra Rap/Dance/EDM mai realizzato prima, insomma per tutti i gusti e tutte le età.
Tematica principale saranno i colori, insieme al biglietto saranno regalate bustine colore, da sparare in aria per calarsi perfettamente nello spettacolo dell’evento. Ma non solo colori, anche scenografie, perchè i migliori carri del Carnevale di Viareggio domineranno lo stage, creando un palcoscenico da pelle d’oca.
Main sponsor dell’evento REDBULL, DIAMOND MIX MILANO, SAX SHOES.
Dal 01 Luglio sarà possibile acquistare i primi 1000 biglietti, in offerta promozionale (per ogni dettaglio link sotto)