In un Nuovo Hotel della Versilia Cena e Cocktail Saranno Sott’Acqua

ristorante-in-piscina-2

In un Nuovo Hotel della Versilia Cena e Cocktail Saranno Sott’Acqua

Dalle Maldive alla Norvegia, da Dubai al Messico, arriva anche in Versilia il locale dove si potrà bere e cenare dentro la piscina.

anteprima

La cena in piscina non è certo una novità per la Versilia, così come per tante altre rinomate mete turistiche. Da Forte dei Marmi a Lido di Camaiore, da Cinquale a Marina di Pietrasanta fino ad arrivare a Viareggio infatti sono numerosi i locali, gli stabilimenti balneari e le discoteche che dispongono di bellissime piscine e che propongono per i loro clienti splendide cene e raffinati cocktail bordo piscina nella calda estate versiliese.

La formula però, anche se collaudatissima, è più o meno sempre la solita: un bel tavolo, sistemato bordopiscina, illuminato a lume di candela con musica e magari una bottiglia di champagne. Dopo cena, restrizioni e Covid permettendo, la serata si sposta nella discoteca della Versilia preferita da ognuno di noi. Ma non questa volta.

Qui entra in gioco infatti l’ambizioso progetto di un imprenditore torinese che, stanco della solita cena in piscina o del fin troppo classico aperitivo bordopiscina ma che in realtà in piscina non è, ha avuto l’intuizione di voler spostare il ristorante ed il cocktail bar all’interno della piscina, e di puntare sulla Versilia per sviluppare il suo sogno. La struttura acquistata dall’imprenditore, già hotel, si sta rapidamente rinnovando per la costruzione della piscina / ristorante che conterà circa 100 coperti per la cena e che procede spedita anche in questi mesi di pandemia.

La Cena in Piscina della Versilia: Come Funziona
I tavoli e le sedie saranno posizionati all’interno dell’elegante piscina ed i clienti saranno raggiunti dai camerieri, vestiti di tutto punto, mentre la cucina resterà dove si trova adesso, all’interno della struttura. Inutile aggiungere che la piscina è stata progettata per disporre di una zona profonda a tal punto da farvi immergere solo fino alle ginocchia: si parla infatti di circa 50 o 60 centimetri di profondità.

Non lasciatevi ingannare però: non troverete gonfiabili, costumi o infradito; infatti nel lussuoso ristorante sarà gradito solo un abbigliamento elegante. Una volta arrivati starà a voi decidere se togliere le scarpe prima di raggiungere il vostro tavolo o immergervi con scarpe e tacchi, che sarà sempre consentito (e consigliato, ndr) per entrare nel pieno dello stile del locale.

ristorante-in-piscina-2
Il menù del ristorante non è ancora stato del tutto definito, ma il proprietario anticipa che si tratterà quasi sicuramente di un menù à la carte di mare, con alcune alternative di terra e vegetariano. Un occhio di riguardo verrà sempre dato, prosegue il titolare, a chi necessita di un menù privo di allergeni o per chi ha intolleranze di vario genere. Il prezzo, così come i piatti del menù, non è ancora stato deciso anche se il costo dovrebbe aggirarsi tra le 80€ e le 100€.

Cocktail e Bottiglie sott’acqua: Come Funziona
Discorso a parte va dedicato a chi volesse prendere un aperitivo, un cocktail o una bottiglia di superalcolico o di champagne. Dimenticate il tavolo in discoteca vecchio stile: qui sbocciare avrà tutto un altro sapore… e anche un altro grado di umidità. Se la parte dinner della piscina infatti prevede una profondità minima, per bere un cocktail sarà possibile addirittura immergersi, all’interno di una campana subacquea posta in una parte decisamente più profonda della piscina. Il distanziamento sociale è assicurato: le disponibilità per riservare e prenotare il proprio tavolo subaqueo infatti saranno limitate e si prevede che le posizioni vadano a ruba settimane prima.

ristorante-in-piscina-2
Per coloro che non riusciranno a prenotare il proprio tavolo per uno dei cocktail più instagrammabili della Versilia l’hotel metterà comunque a disposizione numerosi coperti nella zona dinner della piscina, una volta che le cene si saranno esaurite. Il costo dell’aperitivo sott’acqua, per adesso, resta un’incognita.

E’ per queste sue peculiari caratteristiche che noi di discotecheinversilia.it siamo sicuri che il ristorante / cocktail bar subacqueo in piscina sarà particolarmente apprezzato da chi vorrà festeggiare un matrimonio (o futuro matrimonio), andandosi ad aggiungere alle già numerose offerte di addio al celibato e addio al nubilato in Versilia o per tutti coloro che desidereranno rendere indimenticabile la loro estate in Versilia concedendosi una serata diversa da quella che le discoteche della Versilia offrono.

Dove Si Trova e Quando Aprirà il Ristorante e Cocktail Bar Dentro la Piscina?
La posizione dell’hotel che ospiterà questa innovativa piscina non è stata ancora rivelata, tuttavia per chi volesse indagare un po’ più a fondo non sarà difficile farsi un idea della località, partendo dal fatto che l’hotel in questione è stato acquistato nel luglio scorso e che da allora si sono susseguiti cantieri e lavori in corso.

Per chi si stesse chiedendo quando aprirà il ristorante subacqueo, altro prezioso indizio ci viene dato dal periodo dell’anno in cui ci troviamo: la primavera infatti, oltre ad essere la stagione che anticipa la magica estate in Versilia, è anche quel periodo dell’anno particolare (specialmente il mese di Aprile) nel quale fare scherzi non è cosa così rara. Sarà sempre più chiaro infatti a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di arrivare fino a questo punto della lettura che questo, oltre ad essere un bellissimo sogno, nient’altro è che un Pesce d’Aprile.

Siamo sicuri che ci perdonerete questo scherzetto innocente: dopo più di un anno dalla chiusura (seppur a con una pausa estiva) delle discoteche della Versilia abbiamo deciso di dare sfogo alla nostra voglia di locali così, con uno scherzo, e chissà che qualcuno non prenda davvero spunto per realizzare Un Ristorante Subacqueo in Versilia.

Facebook

Instagram

Condividi
Discoteche in Versilia © 2018 - P.IVA 02321980506 - Carnasciali Stefano - Privacy Policy
Prenota Ora